Pavimenti in legno massello Milano
Nel pavimento in legno massiccio risiede tutta l’eleganza del legno nobile in listelli grezzi che vengono posati e lavorati in opera, per un parquet che profuma di tradizione ed evoca la calda atmosfera delle abitazioni di una volta.
Il legno è un materiale di grandissimo fascino, utilizzato per pavimenti e rivestimenti fin da tempi antichissimi per le sue molteplici qualità: ha un ottimo comportamento termico ed è un isolante naturale, è molto caldo alla vista, la sua texture irregolare movimenta superfici altrimenti monotone, si lavora facilmente, è poco costoso e facilmente reperibile.
Pavimenti in legno massello
Inoltre la varietà di essenze arboree produce legni di aspetto e colore molto diversi che possono venire assemblati in pregiate tarsie con motivi geometrici o figurativi.
Il legno massiccio viene comunemente definito “tradizionale” poiché è stato per decenni il pavimento per antonomasia, ma ad oggi esistono molte alternative che permettono di ottenere lo stesso risultato unendo alla bellezza del pavimento massiccio anche la praticità del pavimento prefinito.
È così che la nostra unità Ricerca&Sviluppo ha creato I Masselli, una linea elegante e ricercata che permette di posare il pavimento e di calpestarlo subito, senza la necessità di aspettare i tempi che richiede la lavorazione in opera dei massicci.
Scopri tutta l’eleganza della linea I Masselli, per portare nella tua casa la tradizione del pavimento in legno come quello di una volta
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!