Pavimenti in laminato è infatti bello finti legni per tutte le situazioni in cui il laminato è la soluzione ideale: economico, pratico, resistente. Tutti i laminati Parquet e Marmo sono certificati più importanti aziende produttrici al mondo, offerti ai prezzi migliori che puoi trovare sul marmcato

pavimenti in laminato tecnico

Se si analizza sul piano tecnico, un pavimento in laminato non può essere considerato un parquet vero e proprio, in quanto viene prodotto in realtà in maniera completamente differente.
Si tratta, infatti, di un laminato in legno composito, su cui è applicata una stampa fotografica che riproduce perfettamente le venature tipiche delle diverse tipologie di legno.
Un procedimento che oggi viene molto utilizzato anche per mobili e arredi domestici, di qualsiasi tipo.

 

posa pavimenti in laminato
Il pavimento in laminato, tra le altre cose, ha il grandissimo vantaggio di essere facilmente posto in opera.
Per far ciò, non è strettamente necessaria la presenza di personale specializzato ma, con un po’ di manualità e la giusta attrezzatura, si può pensare anche posarlo fai da te.
Si tratta, infatti, di una posa flottante, ovvero da effettuarsi direttamente sul pavimento esistente.
Per intervenire, però, è indispensabile che la superficie sia perfettamente asciutta, regolare e solida.
La prima operazione da effettuare è la stesura del tappetino in PE estruso, utile per isolare ed insonorizzare la pavimentazione.
Alcuni parquet laminati di categoria superiore hanno già incorporato uno speciale strato isolante, rendendo così la posa ancora più semplice e veloce.
Poi si può procedere con la posa, che grazie a soluzioni di incastro a click senza colla, risulta molto più facile e veloce.posa, è l’utilizzo dei distanziatori.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *